BANCA UBAE, IN COLLABORAZIONE CON LA CCIL, ORGANIZZA IL WEBINAR: AUTOSTRADA COSTIERA LIBICA – Un’opportunità per le imprese italiane?

Il focus dell’iniziativa è stato promuovere la partecipazione delle imprese italiane nell’importante progetto infrastrutturale, illustrando il supporto di Banca UBAE – Istituto a forte vocazione internazionale – ed il ruolo della Camera di Commercio italo-libica.

 

L’evento è stato inaugurato dal Direttore Generale di Banca UBAE, Maurizio Valfrè, proseguendo poi con l’intervento del Condirettore Generale UBAE, Esam Elrayas, che ha illustrato alle numerose aziende presenti i prodotti e servizi di una Banca specializzata nell’operatività con i Paesi dell’Africa del Nord e Sub-Sahariana, del Medio Oriente e del Subcontinente indiano.
Fra i Paesi di cui sopra, la Libia rappresenta il partner privilegiato di UBAE, che ha come azionista di maggioranza la Libyan Foreign Bank, Tripoli.

 

A seguire, gli interventi di GianFranco Damiano e Fathi Elfeghi, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Camera di Commercio italo-libica, Alessandro Focaracci, Prometeo Engineering ed Omar Cordioli, Fincantieri Infrastructure.

 

A conclusione dell’incontro, un interessante momento di dibattito sullo stato dell’arte del progetto – il lotto 1 dell’Autostrada è già stato affidato a Webuild SpA e per il lotto 4 è già stata indetta la gara ANAS per la procedura di prequalificazione – e sulla grande opportunità che rappresenta per l’Italia.